quello che ho voluto creare è stato uno spazio dedicato a questo strumento misterioso e generoso che è la chitarra battente. Molti ancora non conoscono i suoni, gli armonici che escono dal tocco o dalla battuta delle corde di questo antico strumento che richiama odori e sapori di un altro tempo.
Non che fosse una necessità creare un blog apposito, il sito internet della chitarra battente dell'amico Alfonso Toscano funziona ed è sempre ricco di novità nella sezione del forum denominata chiazza, ma aumentarne la visibilità, amplificare le qualità di questo strumento musicale, contribuire personalmente alla diffusione della chitarra battente è diventata una esigenza che si è fatta sentire.
Cercherò di essere stringato, di non essere prolisso e di mettervi a conoscenza sulla chitarra battente, su quel mondo ormai quasi scomparso che ruota intorno ad esso e su tutte quelle iniziative che concerne questo splendido strumento sconosciuto ancora a molti. Dal canto vostro se ne avete voglia potete postare commenti, consigli, domande. Un caro saluto a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento